Da oltre 90 anni, LOVATO Electric progetta e produce componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali. 

Fondata nel 1922 a Bergamo (Italia), LOVATO Electric è un azienda privata ed è, da 4 generazioni, gestita dalla stessa famiglia di imprenditori.

LOVATO Electric, fra le prime aziende in Italia ad ottenere nel 1992 la certificazione ISO 9001, è in grado di offrire oltre 10.000 prodotti rispondenti ai più severi marchi di omologazione internazionali.

Interruttori salvamotori magnetotermici, contattori, pulsanti, interruttori sezionatori, finecorsa, multimetri digitali, contatori di energia, soft-starter, relè di protezione, regolatori automatici di rifasamento e centraline per il controllo di gruppi elettrogeni rappresentano solo alcuni dei prodotti interamente progettati e costruiti da LOVATO Electric.

Fornire prodotti e servizi competitivi nel campo dell’automazione industriale e dell’efficienza energetica (energy managment) è la “mission” aziendale.

Le sue 15 sedi estere e la rete di 90 importatori garantiscono la reperibilità dei prodotti Lovato Electric in oltre 100 paesi nel mondo.

http://www.cabur.it/

Cabur è l’azienda leader in Italia nel settore della morsetteria componibile per quadri elettrici. A questo settore, da sempre punto di forza di Cabur, si sono affiancati nel tempo quello dei prodotti elettronici, dei prodotti per installazione, delle soluzioni per impianti fotovoltaici e dei sistemi di siglatura industriale.

Alimentatori, moduli d’interfaccia a relé e convertitori analogici, sono oggi solo una parte della vasta gamma di prodotti elettronici (e prodotti omologati da parte di Enti Certificativi Internazionali tra i quali KEMA ed UL) di Cabur. La linea degli alimentatori Cabur è la più avanzata e completa esistente sul mercato italiano, per cui Cabur è oggi il primo produttore nazionale di alimentatori per guida DIN.

I prodotti per installazione comprendono una vasta gamma di soluzioni per impianti civili che arricchiscono l’offerta dedicata in particolare al settore della distribuzione di materiale elettrico.

Dal 2007 Cabur offre anche una linea di prodotti per la connessione e la protezione negli impianti fotovoltaici, con l’obiettivo di fornire soluzioni conformi ai più elevati standard di sicurezza e di qualità per lo sfruttamento di fonti rinnovabili di energia.

Grazie ad investimenti mirati per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, Cabur ha realizzato nel corso del 2010 l’innovativa stampante CaburJet ed una gamma di prodotti per la siglatura industriale. 

La grande esperienza accumulata dal 1972 ad oggi, pone Teaflex come uno dei punti di riferimento nella produzione italiana di raccordi e guaine flessibili per impianti elettrici, industriali e civili. 

Mersen è un esperto mondiale di materiali e soluzioni per ambienti estremi nonché nella sicurezza e affidabilità delle apparecchiature elettriche . Mersen progetta soluzioni innovative per rispondere alle esigenze specifiche dei propri clienti per consentire loro di ottimizzare il processo di produzione nei settori dell’ energia,i trasporti , elettronica , chimica, farmaceutica , e nelle industrie di processo.

Siamo esperti in:

• materiali e soluzioni per alte temperature 

• attrezzature anticorrosione e di processo

• Soluzioni elettriche per motori e generatori

• Sicurezza e affidabilità per l'alimentazione elettrica

Mersen Electrical Power

Sicurezza e affidabilità per l'alimentazione elettrica

Mersen integra la sua esperienza per renderla sicura , affidabile e vantaggiosa  .

Le nostre soluzioni comprendono:

• Fusibili e Portafusibili per automazione industriale

• Protezioni da sovratensioni

• Interruttori di bassa tensione 

• Interruttori e contattori ad alta potenza

• Cooling per Power Electronic 

• Bus bar

• Trasferimento di potenza per veicoli ferroviari

• Sistemi elettronici per la gestione dell'energia

• Wire management

La nostra esperienza  è fatta di prodotti progettati per soddisfare al meglio gli standard della clentela più esigente .

Migliaia di rappresentanti locali di vendita e distributori in tutto il mondo forniscono  un servizio al cliente esperto e attento.

Fandis è un marchio riconosciuto a livello internazionale, per le conoscenze acquisite in ambito tecnico e commerciale, e per l’esperienza maturata nei mercati di riferimento (componenti per il thermal management, zanzariere, tende a rullo e accessori). Forte di una efficiente organizzazione produttiva e logistica, e di altri valori fondativi, Fandis ha la capacità di assistere ogni cliente con puntualità, flessibilità, e personalizzazione dei processi e dei prodotti. 

Nata nei primi anni ’90 dalla sinergia dei due soci fondatori, Giulio Buffa e Romano Giacomini, tuttora proprietari e impegnati nel management operativo, Pixsys è un marchio registrato e una realtà produttiva che progetta e realizza strumentazione per il controllo di processo e l’automazione industriale. La gamma prodotto si è costantemente ampliata e diversificata nel tempo e ad oggi include indicatori, regolatori PID, convertitori di segnale, PLC, HMI e Panel PC.

L’azienda ha scelto di mantenere al proprio interno l’intero ciclo produttivo: dalla progettazione hardware e software all’assemblaggio elettronico con linee di produzione, sistemi di calibrazione e di test altamente automatizzati. 

C.E.P.I. Elettrica s.r.l 

www.cepielettrica.com

C.E.P.I. Elettrica rappresenta da oltre 30 anni garanzia di qualità e professionalità nell'ambito della progettazione e realizzazione di quadri elettrici per automazione, comando e contro

llo. 

Sistemi di Fissaggio.

SapiSelco, nella realizzazione dei propri prodotti, ha da sempre privilegiato lo studio, la progettazione e l’ottimizzazione degli stessi, riuscendo a evidenziarsi con una produzione esclusivamente  italiana   e con una qualità riconosciuta a livello  mondiale.

Nonostante negli ultimi anni siano nate  realtà basate soltanto sul vantaggio economico, SapiSelco ha proseguito nel proprio percorso di continua ricerca e perfezionamento dei propri prodotti, investendo maggiormente in tecnologia e preparazione delle proprie capacità interne.

Un know-how  tramandato di generazione in generazione  che ha sempre evidenziato  la differenza , a livello mondiale, tra SapiSelco e altre realtà.

“Oggi SapiSelco fornisce un prodotto interamente ”made in Italy”. Siamo cresciuti e cresceremo ancora per offrire prodotti di altissima qualità,destinati a rispondere alle esigenze di una tecnologia sempre più evoluta. Ci contraddistinguono un’organizzazione moderna con capacità e caratteristiche tipicamente italiane: creatività, innovazione,  orgoglio e  amore per la propria  azienda.

SDProget Industrial Software s.r.l., società leader nella progettazione elettrica industriale, ha realizzato un CAD per la progettazione degli impianti elettrici in risposta alle proprie necessità produttive.

Lo sviluppo continuo di questo software ha permesso di ottimizzare le fasi di progettazione nel settore dell'automazione industriale e dell'impiantistica sia civile che industriale, garantendo risparmi di tempo sempre più consistenti.

Nel 1988, dopo anni di utilizzo interno, è stata decisa la sua commercializzazione e ne è stato definito il nome: SPAC (Software di Progettazione per l'Automazione Cad).

A distanza di 25 anni si contano oltre 22.000 postazioni lavoro divise in oltre 11.000 licenze vendute dal 1989 ad oggi.

La sinergia tra conoscenza informatica ed esperienza di lavoro diretta nel settore dell'automazione permette alla SDProget un ritmo di innovazione ed una capacità di adeguamento che non hanno eguali nel settore della progettazione di impianti elettrici civili e industriali.

La serietà organizzativa della SDProget e l'efficacia progettuale di SPAC sono premiate da un parco clienti in continua crescita che annovera molte delle maggiori aziende operanti in Italia: Gruppo FIAT, ENEL, Gruppo NESTLE', FERRERO DOLCIARIA, FATA, COMAU, BUZZI, SIV, TEKSID, AEM, BARILLA, ANSALDO, ALSTOM, TECHINT, BOBST ...

L'automatizzare i processi di stesura della documentazione tecnica (necessaria per la riduzione dei costi) e la sua continua e costante evoluzione, garantendo anno dopo anno nuove performance, costituiscono la mission aziendale.

Il business di SDProget Industrial Software è focalizzato sul garantire al mercato un'alta qualificazione dei prodotti e dei servizi per progettare un impianto elettrico a regola d'arte, offrendo la soluzione ottimale in funzione di ogni esigenza e di ogni budget, sviluppando quanto richiesto prodotti verticali su misura.

L’attività di Universal Science in Italia è nata con una focalizzazione ben chiara: realizzare, utilizzare e proporre moduli LED nell’ambito dell’illuminazione. Abbiamo quindi iniziato fin da subito a collaborare con importanti società del settore, condividendo, grazie all’impiego di specialisti, il nostro approccio e le nostre competenze nell’ambito dei LED e dell’elettronica. 

La storia e il percorso della nostra società hanno seguito negli anni lo sviluppo dei LED, dai primi a bassa efficienza utilizzabili in applicazioni specifiche fino ad arrivare a pochi anni fa, quando i LED, ormai in grado di essere applicati ai più differenti settori, hanno superato e surclassato tutte le altre sorgenti di emissione di luce, diventando uno dei mercati globali per eccellenza. 

Negli anni abbiamo vissuto sulla nostra pelle l’enorme trasformazione del mercato dell’illuminazione: si sono susseguiti molti investitori esterni, sono cambiate le percentuali e i pesi delle società di riferimento e sono entrati in campo operatori nuovi, la maggior parte di derivazione elettronica. Anche i concorrenti sono cresciuti nel tempo e noi ci siamo sempre adattati ed evoluti di conseguenza. In quanto settore tecnologico, infatti, non c’è mai un punto di arrivo, ma un’evoluzione continua. 

Il nostro lavoro è stato ed è tuttora un’operazione di continuo assestamento e consolidamento della struttura, di ricerca di nuove applicazioni e di nuovi settori d’impiego. A tal proposito, ci stiamo a poco a poco addentrando nell’ambito dell’orticoltura. In questo settore, infatti, sono numerosi i vantaggi portati dall’illuminazione a LED. Tra questi: il contenuto consumo di energia, e quindi il risparmio dei costi di gestione, la drastica diminuzione del calore prodotto dalla fonte illuminante e l’emissione spettrale più ampia e più facilmente adattabile alle diverse tipologie di prodotto coltivato e di fasi di crescita dello stesso.

Le peculiarità del LED e la flessibilità del suo impiego permettono di ampliare l’utilizzo anche in ambito medicale, nell’asciugatura di inchiostri per sistemi stampanti, nella depurazione di aria e acqua e nei simulatori solari per sistemi industriali di test. 

DAL 1978 PRODUZIONE E DESIGN MADE IN ITALY 

Ubicata a Città di Castello (Perugia), Sunerg Solar produce e distribuisce sistemi che utilizzano l'energia solare per la produzione di acqua calda, corrente elettrica e anche come sistema di riscaldamento complementare. L"azienda fornisce un servizio completo che comprende: progettazione, produzione, distribuzione, supporto pre e post vendita. Sunerg solar è cresciuta fino a diventare un"azienda leader nel settore del solare termico e fotovoltaico. 

Grazie ai propri brevetti e innovazioni, Sunerg Solar è oggi una realtà internazionale all"avanguardia nel suo settore.