www.lovatoelectric.it

Da oltre 90 anni, LOVATO Electric progetta e produce componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali. 
Fondata nel 1922 a Bergamo (Italia), LOVATO Electric è un azienda privata ed è, da 4 generazioni, gestita dalla stessafamiglia di imprenditori.

LOVATO Electric, fra le prime aziende in Italia ad ottenere nel 1992 la certificazione ISO 9001, è in grado di offrire oltre 10.000 prodotti rispondenti ai più severi marchi di omologazione internazionali.
Interruttori salvamotori magnetotermici, contattori, pulsanti, interruttori sezionatori, finecorsa, multimetri digitali, contatori di energia, soft-starter, relè di protezione, regolatori automatici di rifasamento e centraline per il controllo di gruppi elettrogeni rappresentano solo alcuni dei prodotti interamente progettati e costruiti da LOVATO Electric.

Fornire prodotti e servizi competitivi nel campo dell’automazione industriale e dell’efficienza energetica (energy managment) è la “mission” aziendale.
Le sue 11 sedi estere e la rete di 90 importatori garantiscono la reperibilità dei prodotti Lovato Electric in oltre 100 paesi nel mondo.

http://www.cabur.it/
Cabur è l’azienda leader in Italia nel settore della morsetteria componibile per quadri elettrici. A questo settore, da sempre punto di forza di Cabur, si sono affiancati nel tempo quello dei prodotti elettronici, dei prodotti per installazione, delle soluzioni per impianti fotovoltaici e dei sistemi di siglatura industriale.

Alimentatori, moduli d’interfaccia a relé e convertitori analogici, sono oggi solo una parte della vasta gamma di prodotti elettronici (e prodotti omologati da parte di Enti Certificativi Internazionali tra i quali KEMA ed UL) di Cabur. La linea degli alimentatori Cabur è la più avanzata e completa esistente sul mercato italiano, per cui Cabur è oggi il primo produttore nazionale di alimentatori per guida DIN.

I prodotti per installazione comprendono una vasta gamma di soluzioni per impianti civili che arricchiscono l’offerta dedicata in particolare al settore della distribuzione di materiale elettrico.

Dal 2007 Cabur offre anche una linea di prodotti per la connessione e la protezione negli impianti fotovoltaici, con l’obiettivo di fornire soluzioni conformi ai più elevati standard di sicurezza e di qualità per lo sfruttamento di fonti rinnovabili di energia.

Grazie ad investimenti mirati per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, Cabur ha realizzato nel corso del 2010 l’innovativa stampante CaburJet ed una gamma di prodotti per la siglatura industriale. 

http://ep-it.mersen.com/it/
Mersen è un esperto mondiale di materiali e soluzioni per ambienti estremi nonché nella sicurezza e affidabilità delle apparecchiature elettriche . Mersen progetta soluzioni innovative per rispondere alle esigenze specifiche dei propri clienti per consentire loro di ottimizzare il processo di produzione nei settori dell’ energia,i trasporti , elettronica , chimica, farmaceutica , e nelle industrie di processo.

Siamo esperti in:
• materiali e soluzioni per alte temperature 
• attrezzature anticorrosione e di processo
• Soluzioni elettriche per motori e generatori
• Sicurezza e affidabilità per l'alimentazione elettrica


Mersen Electrical Power
Sicurezza e affidabilità per l'alimentazione elettrica
Mersen integra la sua esperienza per renderla sicura , affidabile e vantaggiosa  .
Le nostre soluzioni comprendono:
• Fusibili e Portafusibili per automazione industriale
• Protezioni da sovratensioni
• Interruttori di bassa tensione 
• Interruttori e contattori ad alta potenza
• Cooling per Power Electronic 
• Bus bar
• Trasferimento di potenza per veicoli ferroviari
• Sistemi elettronici per la gestione dell'energia
• Wire management
La nostra esperienza  è fatta di prodotti progettati per soddisfare al meglio gli standard della clentela più esigente .
Migliaia di rappresentanti locali di vendita e distributori in tutto il mondo forniscono  un servizio al cliente esperto e attento.

https://www.pixsys.net/
Nata nei primi anni ’90 dalla sinergia dei due soci fondatori, Giulio Buffa e Romano Giacomini, tuttora proprietari e impegnati nel management operativo, Pixsys è un marchio registrato e una realtà produttiva che progetta e realizza strumentazione per il controllo di processo e l’automazione industriale. La gamma prodotto si è costantemente ampliata e diversificata nel tempo e ad oggi include indicatori, regolatori PID, convertitori di segnale, PLC, HMI e Panel PC.
L’azienda ha scelto di mantenere al proprio interno l’intero ciclo produttivo: dalla progettazione hardware e software all’assemblaggio elettronico con linee di produzione, sistemi di calibrazione e di test altamente automatizzati.


C.E.P.I. Elettrica s.r.l 
www.cepielettrica.com
C.E.P.I. Elettrica rappresenta da oltre 30 anni garanzia di qualità e professionalità nell'ambito della progettazione e realizzazione di quadri elettrici per automazione, comando e controllo.



llo. 
http://www.sapiselco.com/
Sistemi di Fissaggio.
SapiSelco, nella realizzazione dei propri prodotti, ha da sempre privilegiato lo studio, la progettazione e l’ottimizzazione degli stessi, riuscendo a evidenziarsi con una produzione esclusivamente  italiana   e con una qualità riconosciuta a livello  mondiale.
Nonostante negli ultimi anni siano nate  realtà basate soltanto sul vantaggio economico, SapiSelco ha proseguito nel proprio percorso di continua ricerca e perfezionamento dei propri prodotti, investendo maggiormente in tecnologia e preparazione delle proprie capacità interne.
Un know-how  tramandato di generazione in generazione  che ha sempre evidenziato  la differenza , a livello mondiale, tra SapiSelco e altre realtà.
“Oggi SapiSelco fornisce un prodotto interamente ”made in Italy”. Siamo cresciuti e cresceremo ancora per offrire prodotti di altissima qualità,destinati a rispondere alle esigenze di una tecnologia sempre più evoluta. Ci contraddistinguono un’organizzazione moderna con capacità e caratteristiche tipicamente italiane: creatività, innovazione,  orgoglio e  amore per la propria  azienda.



http://www.sdproget.it/

SDProget Industrial Software s.r.l., società leader nella progettazione elettrica industriale, ha realizzato un CAD per la progettazione degli impianti elettrici in risposta alle proprie necessità produttive.

Lo sviluppo continuo di questo software ha permesso di ottimizzare le fasi di progettazione nel settore dell'automazione industriale e dell'impiantistica sia civile che industriale, garantendo risparmi di tempo sempre più consistenti.

Nel 1988, dopo anni di utilizzo interno, è stata decisa la sua commercializzazione e ne è stato definito il nome: SPAC (Software di Progettazione per l'Automazione Cad).

A distanza di 25 anni si contano oltre 22.000 postazioni lavoro divise in oltre 11.000 licenze vendute dal 1989 ad oggi.

La sinergia tra conoscenza informatica ed esperienza di lavoro diretta nel settore dell'automazione permette alla SDProget un ritmo di innovazione ed una capacità di adeguamento che non hanno eguali nel settore della progettazione di impianti elettrici civili e industriali.

La serietà organizzativa della SDProget e l'efficacia progettuale di SPAC sono premiate da un parco clienti in continua crescita che annovera molte delle maggiori aziende operanti in Italia: Gruppo FIAT, ENEL, Gruppo NESTLE', FERRERO DOLCIARIA, FATA, COMAU, BUZZI, SIV, TEKSID, AEM, BARILLA, ANSALDO, ALSTOM, TECHINT, BOBST ...

L'automatizzare i processi di stesura della documentazione tecnica (necessaria per la riduzione dei costi) e la sua continua e costante evoluzione, garantendo anno dopo anno nuove performance, costituiscono la mission aziendale.

Il business di SDProget Industrial Software è focalizzato sul garantire al mercato un'alta qualificazione dei prodotti e dei servizi per progettare un impianto elettrico a regola d'arte, offrendo la soluzione ottimale in funzione di ogni esigenza e di ogni budget, sviluppando quanto richiesto prodotti verticali su misura.